Nightguide intervista il Typo Clan

Nightguide intervista il Typo Clan


Il Typo Clan è tornato con nuova musica: il nuovo EP, Venice Pitch è prodotto da Bruno Bellissimo e vanta una vera e propria trilogia  di video. Abbiamo parlato con loro di musica, influenze e video davvero potenti. 





Domanda un po' improbabile e un po' no, ma il vostro nome mi incuriosisce: in inglese typo sta per “errore di battitura”, comunque un errore di poco conto, una svista. E' quello che volete significare col vostro nome?
In realtà a noi interessa più il concetto di Clan e cioè il non essere mai veramente da soli a fare quello che facciamo. Typo serve più all'estetica e alla fonetica, il fatto che abbia diversi e interessanti significati è solo qualcosa in più per noi.


Venice pitch è uscito da pochissimo: come sta andando, avete già alcuni feedback? E voi come vi sentite?
Siamo molto contenti sia dei viedo sia dell'EP. I riscontri sono stati tanti e tutti positivi. Ora inizia la parte più divertente: portare in giro il nuovo live che partirà da luglio.


La mia canzone preferita è Suck my oh. Ci raccontate qualcosa di come è andato il video: credo sia davvero bello, molto pulito e davvero potente. Di chi è stata l'idea?
L'idea è nata insieme al regista, Marco Jeannin, ed è forte perché è semplice e lascia tanto spazio alla costruzione del nostro immaginario. Avevamo un personaggio potentissimo come Alice, dovevamo solo essere bravi a calarlo nel giusto contesto, con le persone giuste. Il resto l'hanno fatto Marco, Alice e le loro crew.


Da un duo siete passati a un trio: cosa è cambiato, visentite più libero e più completi? Come sono cambiate
le dinamiche?
In realtà siamo stati tante cose quando abbiamo suonato live. Alla fine chi sta dietro al progetto siamo sempre noi due, seplicemente ogni volta ci piace collaborare con persone diverse e che possano aiutarci a crescere.


Come è stata la collaborazione con Bruno Bellissimo?
Quando avevamo in mano i pezzi per l'EP abbiamo capito che la direzione da prendere era quella di assecondare ritmo e groove quindi è stato naturale pensare a Brunito. Con lui abbiamo deciso poi di dare in mano la produzione delle voci a Mario Conte ed è stata una scelta azzecata con entrambi.


La domanda che odiano tutti: ci sapete dire i vostri tre dischi preferiti?
Jungle - Jungle
Gorillaz - Gorillaz
Suff Daddy - Suff Sells
questi sono i 3 dischi che ci hanno influenzato di più per ora.


Avete un consiglio da dare a chi inizia a fare musica adesso?
Ascoltare più musica possibile senza limite di genere e ricercare un proprio stile

Articoli correlati

Interviste

Intervista a Simon Schiele, autore del romanzo “Jäck atto III: La Stirpe Antica”.

21/03/2024 | Bookpress

Simon schiele è nato a torino nel 1996; nonostante la sua giovane età, ha già all'attivo cinque romanzi. L'autore ha mantenuto la promessa fatta al sé stesso bambino:...

Interviste

Intervista ad Alessandro Niccoli, autore del romanzo “La Ragazza che abbandonò il Destino”.

07/03/2024 | Bookpress

Alessandro niccoli è nato a s. Miniato nel 1968 ed è un avvocato e scrittore. Da sempre si batte contro le discriminazioni, e in favore dell'ambiente e degli animali; i...

Interviste

Intervista a Rosalba Trabalzini, autrice del saggio “La rabbia. Analisi di cinque casi di violenza”.

15/02/2024 | Bookpress

Rosalba trabalzini è nata a roma nel 1950 e lavora in ambito psichiatrico fin dal 1969; ha iniziato come infermiera psichiatrica e poi si è specializzata come psicologo...

424677 utenti registrati

17084963 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online