PUNKREAS - La Verità feat. Davide Toffolo è il primo estratto dal nuovo ep "Instabile" in uscita il 9/11 per Garrincha Dischi.

PUNKREAS - La Verità feat. Davide Toffolo è il primo estratto dal nuovo ep "Instabile" in uscita il 9/11 per Garrincha Dischi.

PUNKREAS
"La Verità" ft. Davide Toffolo è il primo singolo
che anticipa INSTABILE
il secondo EP in uscita per Garrincha Dischi
fuori il 9 Novembre
 
Annunciate le prime date del tour



"La verità" è il nuovo video dei PUNKREAS. Il brano, che contiene la preziosa collaborazione di Davide Toffolo, voce dei Tre Allegri Ragazzi Morti, anticipa la pubblicazione di INSTABILE, il secondo EP in uscita il 9 Novembre per Garrincha Dischi in collaborazione con Canapa Dischi.
Ad accompagnare il singolo, il video con la regia di Paolo Santamaria, che vede come protagonista l'attore Massimiliano Loizzi de Il Terzo Segreto di Satira.
INSTABILE conclude il racconto iniziato con il precedente EP INEQUILIBRIO (pubblicato lo scorso 23 marzo). I due ep infatti, dalle copertine componibili, sono le due facce, una bianca e una nera, dell'ambizioso progetto INEQUILIBRIO INSTABILE.
Il primo assaggio di INSTABILE è un brano dalle sonorità fortemente contaminate dallacumbia, grazie alla preziosa collaborazione con Davide Toffolo dei TARM, con un testo che mette al centro un valore che oggi tutti sembrano volere nascondere, delegittimare e combattere: La Verità.
Il video è una critica alla costante propaganda che spesso sfocia in conflitti digitali minacciati da fake news, teorie complottiste e scandali social sono ben tangibili: da uno schermo di un computer o di una televisione si passa così a scenari di guerra e di distruzione. Il video mette così in primo piano un tg anti-verità, pronto a offuscare ulteriormente le menti di un pubblico passivo; nel videoclip il conduttore del tg, l'operatore, l'inviato, il militare, il contadino e pure il telespettatore, sono sempre la stessa persona e senza pluralità è impossibile arrivare alla verità.
“Ringraziamo Davide Toffolo, che oltre ad averci prestato la voce, ci ha guidati con mano esperta, insieme al fido Iasco dei Cacao Mental, nel mondo della cumbia, qua reinterpretata in quel “reggae style” alla Punkreas, già sperimentato in canzoni come SottoEsame o Ambarabà. Un'idea nata in una notte di piena estate in un locale romano, ai margini di un nostro concerto a cui Davide ci ha fatto l'onore di partecipare.
Davide ci ha raccontato della sua nuova passione per la Cumbia e lo ha fatto in maniera così convincente e coinvolgente che abbiamo deciso di provare a farla assieme e vedere cosa ne veniva fuori. Le idee notturne se cattive, di solito il giorno dopo svaniscono con le prime luci del sole. Quella volta non è successo...era una buona idea.” (Punkreas)
Insieme alla versione dei Punkreas, come lato B del 45 giri digitale uscirà anche una versione remix curata proprio da Iasco dei Cacao Mental e Davide Toffolo dei TARM che condividono il progetto Istituto italiano di Cumbia.
INEQUILIBRIO sarà accompagnato da alcune date live, ecco i primi appuntamenti annunciati:
10.11 CESENA - VIDIA CLUB
16.11 RANICA (BG) - DRUSO
17.11 MARGHERA (VE) - C.S. RIVOLTA
23.11 POMIGLIANO D'ARCO (NA) - FIRST FLOOR
24.11 FABRIANO (AN) - SONIC ROOM

 
CREDITS LA VERITA' feat. Davide Toffolo 
Prodotto da: Punkreas e Olly Riva
Registrato e mixato da: Olly Riva presso il Rocker studio di Sesto. S. Giovanni (MI)
Masterizzato da Francesco Brini presso lo Spectrum Studio di Bologna
Sax: Fabrizio Sferrazza
Tromba: Stefano Iascone
Chitarre addizionali: Olly Riva
REMIX: La verità remix Istituto Italiano di Cumbia
Prodotto da Stefano Iascone e Davide Toffolo
Mixato da Stefano Iascone al Cronosoundfactory di Vimodrone
Masterizzato da Francesco Brini presso lo Spectrum Studio di Bologna
Voci femminili: Claudia Verniered Eleonora Cinti della band Los3Saltos 
CREDITS VIDEO
Scritto e diretto da PAOLO SANTAMARIA © 2018 
con Massimiliano Loizzi
Direzione della fotografia: Matteo Rea
Operatore: Marco Camilli
Assistente alla fotografia: Luca Antonetti
Scenografo: Gianpaolo Calabrese
Truccatrice: Arianna Di Giacomandrea
Assistente di produzione: Fabio Ciccarelli
Fotografo di scena: Luca Eleuteri
VFX supervisor: Lorenzo Manfreda
Stuntman: Gianfranco Fortuna
Redazione: Marco Bressanini, Davide Rossi e Andrea Cegna
Produzione: Garrincha Dischi
Produzione esecutiva: Muse-X - www.muse-x.com 
Si ringraziano:
Telemax, Lanciano
L'Orto.it, Celano
Misericordia di Avezzano
Comando di Polizia Municipale, Avezzano
Bar Egidio, Borgo Incile
 
 
Link social band:
Facebook: www.facebook.com/punkreasofficial
Twitter: @Punkreas_Band
Instagram: @punkreas_official

Articoli correlati

News

Spring Break, i ponti primaverili fanno scatenare Papeete Beach - Milano Marittima (RA)

24/04/2024 | lorenzotiezzi

    tra scatenati beach party festivi e prefestivi e rilassanti aperitivi on the beach (che qui si chiamano sunset ritual), l'estate '24 al papeete beach di milano ...

News

UMM: ad aprile '24 Plastic Guys, Antonio Belcastro… E tanta house

24/04/2024 | lorenzotiezzi

      tra le più recenti tracce firmate umm, etichetta house leggendaria oggi guidata dal leggendario gianfranco bortolotti di media records con il supporto del ...

News

Il 25 aprile apertura straordinaria e visita guidata gratuita per la mostra "Elogio della composizione. La fotografia di Giusepp

23/04/2024 | lorenzotiezzi

      dopo l'interesse e il successo del pubblico per le precedenti visite guidate della mostra "elogio della composizione. La fotografia di giuseppe cavalli",...

424677 utenti registrati

17094009 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online