Meghan Trainor pubblica in digitale l'EP "The Love Train"

Meghan Trainor pubblica in digitale l'EP "The Love Train"

 San Valentino è dietro l'angolo e per prepararsi al meglio MEGHAN TRAINOR ha appena pubblicato in digitale l'EP perfetto: “The Love Train” (Epic Records).
 
Non è un caso che la cantante sia particolarmente ispirata in tema amoroso dato che si è sposata neanche due mesi fa con l'ex bambino prodigio di Spy Kids, Daryl Sabara. Meghan ha deciso di prendersi una pausa dai suoi impegni per registrare queste tracce a Los Angeles con i produttori e collaboratori di una vita Andrew Wells (5SOS, Fall Out Boy, Jason Mraz), J KASH (Maroon 5, Charlie Puth, Kesha) and Tyler Johnson (Harry Styles, CAM).
 
Billboard ha descritto così il brano “All The Ways”: “Un'altra canzone ballabile e divertente di cui innamorarsi perdutamente”.
 
Il pezzo forte è “Marry Me”, una ballad con chitarra acustica e ukulele, scritta da Meghan giusto 30 giorni dopo aver incontrato Daryl. È poi presente una canzone à la Celine Dion  dove emerge tutta la passionalità vocale dell'artista, “After You”, e anche una hit upbeat come “Foolish”.
 
Per Meghan Trainor tutto è cominciato nel 2014 con “All About That Bass”, la canzone che l'ha fatta conoscere al mondo intero e che ha fatto di lei una superstar, certificata doppio platino in Italia. Diventato un vero e proprio fenomeno culturale, il singolo è rimasto per otto settimane al numero 1 della Hot 100 di Billboard, diventando così “il brano di un artista Epic Records ad aver detenuto per più tempo la posizione numero 1 nella Hot 100” e “quello di un'artista femminile ad aver detenuto per più tempo la posizione numero 1 nella Hot 100 nel 2014”.  Grazie a “All About That Bass”, Meghan Trainor è una delle cinque artiste al mondo ad aver ricevuto il disco di DIAMANTE.
 
Il successo di Meghan è proseguito con il singolo “Lips Are Movin” (oro in Italia), è proseguito nel 2015 con “Like I'm Gonna Use It”, in duetto con John Legend, oro in Italia, mentre nel 2016 con “No” (oro in Italia), estratto dal suo secondo album“Thank You”. Importante per la carriera di Meghan Trainor è stato anche il featuring nella mega-hit mondiale “Marvin Gaye”, singolo di debutto di Charlie Puth che ha raggiunto il triplo platino in Italia.
 
Oltre alla vittoria ai GRAMMY® 2016, ai quali si è aggiudicata il premio come “Best New Artist”, Meghan ha collezionato record e cambiato il panorama della musica e della cultura pop. Nel 2016 si è aggiudicata il premio “Favorite Album” ai People's Choice Award con l'album d'esordio “Title”, certificato disco di platino dalla Recording Industry Association of America che nel 2015 non solo ha debuttato al numero 1 nella classifica Top 200 di Billboard, ma è anche diventato il “primo album d'esordio numero 1 in classifica di un'artista femminile solista da cinque anni a questa parte”.
 
 
Tracklist:
1.         “All The Ways”
2.         “Marry Me”
3.         “I'm Down”
4.         “After You”
5.         “Foolish”
6.         “Good Mornin' Featuring Gary Trainor (yes, her dad)”
 
 
 

Articoli correlati

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

424677 utenti registrati

17084475 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online