Céline Dion dice addio alla lunga residency a LA e presenta un nuovo brano

Céline Dion dice addio alla lunga residency a LA e presenta un nuovo brano

 CÉLINE DION
 
 
SABATO 8 GIUGNO DOPO 16 ANNI E 1.141 SHOW
DAVANTI A 4 MILIONI E MEZZO DI FAN
 
HA DETTO ADDIO ALLA SUA RIVOLUZIONARIA
RESIDENCY A LAS VEGAS
AL COLOSSEUM AT CAESARS PALACE
 
E HA PRESENTATO DAL VIVO LA NUOVA CANZONE
“FLYING ON MY OWN”
 
TRATTA DALL'ALBUM IN USCITA A NOVEMBRE
“COURAGE”
Milano, 11 giugno 2019. Sabato 8 giugno è stata una data storica per i fan di Céline Dion: l'iconica superstar ha detto addio alla sua residency di Las Vegas, i suoi concerti fissi al The Colosseum at Caesars Palace, dopo 16 anni, 1141 show e oltre 4 milioni e mezzo di spettatori.
 
Per l'occasione, il pubblico ha potuto godere di una performance davvero particolare: Céline ha presentato anche la nuova canzone “Flying on My Own”, tratta da “Courage”, l'album che uscirà a novembre.


 
Un altro momento toccante è stata la presentazione del backdrop con le foto delle sue prime esibizioni al Colosseum, con lei che intonava "Somewhere Over the Rainbow”, e mostrava un omaggio al marito scomparso ed ex manager René Angélil.
Sul palco insieme alla cantante e alla sua orchestra di lunga data sono saliti anche i tre figli avuti dalla coppia.  
 
«Sono orgogliosa di tutto quello che abbiamo realizzato al Colosseo da quando abbiamo iniziato sedici anni fa, quando io e René abbiamo condiviso per la prima volta questo sogno», ha raccontato la Dion. «Tutta questa esperienza è stata una parte importante della mia carriera che conserverò per sempre. Ho così tante persone da ringraziare... ma il ringraziamento più importante va ai miei fan, che ci hanno dato l'opportunità di fare ciò che amiamo».
 
Nel marzo del 2003 Céline Dion ha cambiato per sempre il panorama del mondo dell'entertainment di Las Vegas con lo spettacolo “A New Day...” che si è ripetuto per 717 spettacoli, dal 25 marzo 2003 fino al 15 dicembre 2007. A partire dal 15 marzo 2011, L'artista è tornata per la sua seconda residency, “Céline” che si è tenuta per 424 show.
In 16 anni la cantante canadese si è esibita al Colosseum per la bellezza di 1.141 volte davanti a più di 4 milioni e mezzo di fan.
 
La residency era presentata da Concerts West/AEG Presents and Caesars Entertainment e diretta dal leggendario produttore, vincitore di Grammy Awards, Ken Ehrlich
Dopo aver posto termine a questa monumentale residency a Las Vegas, il 18 settembre la Dion inizierà da Quebec City il suo “Courage World Tour” che toccherà più di 50 città in US e Canada (per informazioni: celinedion.com).
 
Céline Dion ha venduto più di 250 milioni di album in tutto il mondo dal suo debutto americano del 1990 ed è senza dubbio una delle interpreti più brillanti e stimate nella storia della musica pop. Oltre alle numerose certificazioni oro, platino e multiplatino raccolte a livello internazionale, Céline ha festeggiato per due dei suoi album - “Falling Into You” e “Let's Talk About Love” - il traguardo della certificazione diamante, attribuito dalla  RIAA per vendite che superano i 10 milioni di copie nei soli Stati Uniti (ognuno degli album ha venduto 30 milioni di copie nel mondo). Celine Dion è titolare di cinque Grammy Award: nel 1992 Best Pop Performance by a Duo or Group with Vocal (per "Beauty and the Beast"); nel 1996 Album of the Year e Best Pop Vocal Album (per “Falling Into You”); nel 1998 Record of the Year e Best Female Pop Vocal Performance (per "My Heart Will Go On" [dalla colonna sonora del film 'Titanic'>).  "Beauty and the Beast" e "My Heart Will Go On" hanno entrambi ricevuto il Best Song Academy Award nel rispettivo anno di pubblicazione. Nel 2004 il World Music Awards le ha riconosciuto il titolo di “artista femminile che più ha venduto nel mondo”.

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17089183 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online