BELIEVE - Con ULTIMO, RENATO ZERO, MODA’ ed ENZO DONG conquista ben 4 posizioni su 10 nella settimana 44 della top 10

BELIEVE - Con ULTIMO, RENATO ZERO, MODA’ ed ENZO DONG conquista ben 4 posizioni su 10 nella settimana 44 della top 10


BELIEVE
Con 4 dischi presenti nella settimana 44
della top 10 della classifica album Fimi - Gfk
BELIEVE si conferma 
come un punto di riferimento fondamentale per etichette e artisti indipendenti
#6 Enzo Dong "Dio Perdona Io no"
#8 Renato Zero "Zero il Folle"
#9 Modà "Testa o Croce"
#10 Ultimo "Colpa delle Favole"

(su etichetta Honiro, distribuito da Believe)
 
“Questo risultato storico è finora il migliore mai raggiunto da Believe -
ha commentato Luca Stante, AD di Believe - il 40% della Top 10 è una quota di mercato
che ci conferma quanto Believe 
abbia la fiducia delle etichette e degli artisti indipendenti".
 
 
Un traguardo più che meritato, quello che vede conquistare ben 4 posizioni su 10 della classifica album Fimi - Gfk con quattro diversi artisti di riferimento del panorama musicale italiano: ULTIMO (su etichetta Honiro, distribuito da Believe), RENATO ZERO (distribuzione), MODA' (licenza) ed ENZO DONG (licenza).
Un risultato che premia la trasparenza, la versatilità e il grande entusiasmo di una realtà che da anni è in costante crescita e la cui ascesa nel mercato musicale è stata ed è tuttora esponenziale.
Questo è il frutto di un modus operandi che l'azienda è stata capace di creare ma, soprattutto, di adattare nel corso degli anni, per restare sempre al passo coi tempi, supportando gli artisti e le etichette indipendenti nella loro crescita e sviluppo.
Believe infatti guida i propri partner nello scenario attuale in cui c'è una grandissima evoluzione dei media, mettendo a disposizione un team specializzato e altamente innovativo su ogni genere musicale; un'azienda data driven che tratta gli artisti delle etichette come parte della stessa azienda.
“Believe è casa, famiglia, accoglienza e cura per gli artisti”, afferma Stante.
Il successo raggiunto da Believe dalla sua nascita nel 2005 fino a oggi è stato possibile grazie a due componenti vitali dell'azienda: la DISTRIBUZIONE - Believe è leader e pioniera assoluta con il team più numeroso in Italia - e l'ARTIST SERVICE - tutti gli altri servizi con team super specializzato e innovativo.
Questi due elementi fondamentali si traducono in comprensione e ottimizzazione della presenza sui social dei propri artisti - tramite la realizzazione di contenuti originali e non convenzionali - e sugli store digitali.
Inoltre, grazie ai rapporti ormai consolidati che Believe ha con manager, produttori, agenzie per il live e branding, possono offrire un supporto a 360°. 
I risultati a cui Believe ha portato e continua a portare i propri artisti parlano da soli: Ultimo (tre album in top ten, primo nella storia), Random (da 0 a 32M di stream per il brano Chiasso in tre mesi: la partnership con Tik Tok ha spinto i numeri in modo eccezionale creando una best case sulla piattaforma), Modà (con “Viva i romantici” album più venduto e disco di diamante), Ghali ("Album", disco che ha battuto nel 2017 tutti i record su Spotify e YT), Brunori Sas (“A casa tutto bene” è l'album più venduto dell'artista).
Believe è la conferma che non si può fare a meno di un'analisi dei dati e del mercato per poter far crescere un artista o una label, ma soprattutto che senza un team in grado di mettere al servizio la propria passione e le proprie capacità questi risultati sarebbero irrealizzabili.

Articoli correlati

News

ZARA LARSSON È USCITO OGGI IL NUOVO SINGOLO “LOVE ME LAND”

10/07/2020 | luigirizzo

Zara larsson È uscito oggi il nuovo singolo “love me land”   che anticipa l'atteso secondo album di prossima uscita    oggi, venerdì 10 luglio, è uscito in di...

News

Il Primavera Pro 2020 e Catalan Arts aprono una finestra sulla scena musicale catalana con una selezione di concerti online

10/07/2020 | luigirizzo

Il primavera pro 2020 e catalan arts aprono una finestra sulla scena musicale catalana con una selezione di concerti online  - nove artisti parteciperanno agli showcase...

News

ROYAL REPUBLIC NUOVA DATA 2021 - ROCK IM RING

10/07/2020 | luigirizzo

  i royal republic annunciano una nuova data per il 2021, dopo la cancellazione del tour italiano che era previsto proprio in questi giorni estivi. la nuova data ...

2445150 foto scattate

16674013 messaggi scambiati

813 utenti online

1295 visitatori online