7mbre "Barche"  il singolo fuori venerdì 31 gennaio per Romolo Dischi

7mbre "Barche" il singolo fuori venerdì 31 gennaio per Romolo Dischi

“Barche” è il titolo del nuovo singolo dei 7mbre, disponibile in streaming su Spotify e tutti i digital store dal 31 gennaio. Il brano sarà accompagnato da un video ufficiale diretto da Diego Ferri.
La barchetta di carta è un simbolo: una cosa semplice da realizzare, eppure da piccoli ci sembrava chissà cosa, come anche scoppiare petardi o scavalcare cancelli.
Ogni verso porta con sé una riflessione in tempo reale tra passato e presente: “corrono stanchi sopra i petardi” (infanzia); “corrono stanchi sui loro sbagli” (vita adulta).
Barche non è altro che un percorso di vita, soprattutto di crescita, raccontato in maniera super ironica; è come un bambino che diventa uomo, è trasformazione e cambiamento, ma con una risata in mezzo.
 
LINK DIGITAL STORE:
https://pirames.lnk.to/Barche


I 7mbre sono un gruppo musicale pop elettronico con influenze rock. Lo stile musicale del gruppo ha subito sostanziali modifiche in base al cambio di formazione, che si stabilizza nel 2019 con Sara Focaracci (autrice, cantante e tastierista), Simone Gabrielli (chitarrista) e Davide Scivoli (bassista), tre ragazzi di Nepi che vivono immersi nella natura ma a due passi dalla capitale.
L'attività musicale della band inizia nel 2017, con la stesura di 8 brani in versione acustica. Il singolo d'esordio del gruppo, “Come non sto bene mai” è datato aprile 2018, altro singolo rappresentativo della band è “Amabili resti”, successivamente ripubblicato in versione live con i ragazzi di Pop Up Live Session, rimasti positivamente colpiti dal brano.
Nel 2019 inizia la collaborazione con l'etichetta indipendente Romolo Dischi, con la pubblicazione del singolo “Pendolari”, disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Il 2020 si apre con la realizzazione del singolo “Barche”, accompagnato da un video ufficiale diretto da Diego Ferri.


CREDITS:
Autrice: Sara Focaracci
Arrangiamento: Sara Focaracci, Simone Gabrielli, Davide Scivoli
Rex/mix/master: Superdope audio 
Video diretto da: Diego Ferri
 
INFO UTILI:
 
https://www.instagram.com/7mbre_band/
https://www.facebook.com/7mbre/?ref=b...

Articoli correlati

Musica

“Barcarolo Romano” è il nuovo singolo di Brusco

18/04/2024 | lorenzotiezzi

“barcarolo romano” è il nuovo singolo di brusco in rotazione radiofonica da venerdì 19 aprile. Il brano, classico della canzone popolare romana, in passato fu ...

Musica

Mitch B. è in Nomination ai Dance Music Awards come dj resident

16/04/2024 | lorenzotiezzi

      mitch b. è In nomination alla nuova edizione dei dance music awards, importante premio del settore divertimento / nightlife in italia, come miglior dj r...

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

424677 utenti registrati

17083537 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online