Il quartetto gallese Buzzard Buzzard Buzzard pubblica il mini-album di debutto Non-Stop su Communion/Caroline International.

Il quartetto gallese Buzzard Buzzard Buzzard pubblica il mini-album di debutto Non-Stop su Communion/Caroline International.


Guidati dal magnetico frontman e chitarrista Tom Rees, Buzzard Buzzard Buzzard si sono guadagnati la reputazione di una delle band britanniche più incredibili dal vivo, sin dalla loro formazione nel tardo 2016, grazie ad una serie di show sold-out, concerti in supporto a Miles Kane e The Magic Gang, e il loro 'Late Night Sermon' a Cardiff.
Buzzard Buzzard Buzzard iniziò come progetto in studio per il musicista di Cardiff Rees, prima di unirsi al fratello, il bassista Eddie Rees, il chitarrista Zac White e il batterista Ethan Hurst. La band si fece notare nel 2018 e The Guardian scrisse “Thin Lizzy o T-Rex dietro le quinte di un pub, riff e melodie intatte ma con un'amabile attitudine da scansafatiche” includendoli nella lista del 2019 dei migliori artisti da tenere d'occhio. Al'inizio del 2019 seguirono l'approvazione di Iggy Pop nel suo leggendario programma radio su BBC 6 e una sessione per Huw Stephens sulla stessa stazione radiofonica. Data l'attuale emergenza covid, il tour è sospeso, così come la loro presenza al SXSW e la data in supporto a Noel Gallagher al suo Teenage Cancer Trust alla Albert Hall. La band ha trascorso il lockdown nello studio casalingo di Cardiff, creando una serie di video su Youtube, disponibili QUI.
Dopo aver firmato con la Communion - l'etichetta che ha lanciato Catfish and the Bottlemen, Michael Kiwanuka, Ben Howard e Bear's Den - la band pubblica oggi il debutto. Con un nome ispirato al film Spinal Tap, il mini-album Non-Stop contiene il singolo “John Lennon Is My Jesus Christ” - trasmesso da Annie Mac su BBC1, da Huw Stephen su BBC6 e da Radio X. Riguardo al debutto Rees afferma, “Sono così felice che questi brani vedano la luce, soprattutto su un'etichetta così incredibile come la Communion - ce li stiamo portando dietro ormai da due o tre anni ed è veramente emozionante condividerli con tutti.”
 
Buzzard Buzzard Buzzard - Non-Stop - out 10/07/20 via Communion
b769b8ad-76cf-4e41-9572-0bc7eb0958ad.jpeg

1. Double Denim Hop
2. Late Night City
3. Stockholm City Rock
4. Hollywood Actors
5. Theme From Early Morning City
6. Long Day / Free Day
7. What Is Hate?
8. John Lennon Is My Jesus Christ
9. Theme From Late Night City
10. Sugarloaf Mountain Crucify Me
 
 

Articoli correlati

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

424677 utenti registrati

17088873 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online