Rocco Hunt, Ana Mena - A Un Passo Dalla Luna_AL N°1 DELLA CLASSIFICA DEI SINGOLI PIÙ VENDUTI

Rocco Hunt, Ana Mena - A Un Passo Dalla Luna_AL N°1 DELLA CLASSIFICA DEI SINGOLI PIÙ VENDUTI

NUOVO GRANDE TRAGUARDO
PER IL RE E LA REGINA DELL'ESTATE ITALIANA
ROCCO HUNT e ANA MENA
 
AL N°1 DELLA CLASSIFICA TOP SINGOLI FIMI
CON LA HIT ESTIVA DI ENORME SUCCESSO
A UN PASSO DALLA LUNA
GIÀ CERTIFICATA DISCO D'ORO
E IN VETTA A TUTTE LE CLASSIFICHE
 
Il re e la regina dell'estate italiana, ROCCO HUNT e ANA MENA, tagliano un nuovo grande traguardo: dopo essersi impossessati della vetta della Classifiche, inclusa la Chart Top 50 Italia di Spotify, e aver conquistato il disco d'oro, la coppia più esplosiva dell'estate italiana si piazza anche al n°1 della Classifica Top Singoli Fimi con la hit “A UN PASSO DALLA LUNA” (Sony Music Italy)!
 
Il brano più streammato d'Italia continua a regalare grandi emozioni all'hitmaker multiplatino di inestimabile talento, che già da anni ci fa ballare in veste di autore dei maggiori tormentoni della bella stagione, e ad Ana Mena, già al top delle chart spagnole e terza artista più ascoltata in Spagna.
 
“A UN PASSO DALLA LUNA” è accompagnato da un videoclip - diretto da The Astronauts e visibile al link https://bit.ly/32l8IAT - ed è stato per due settimane al vertice delle tendenze su YouTube, dopo esser balzato al numero 1 a poche ore dalla release, sostando al primo posto per ben tre giorni.
 
Il video è stato girato a Ibiza e mostra, con grande semplicità, la bellezza dell'isola delle baleari, punto di incontro tra Italia e Spagna. Immagini che segnano visivamente l'unione artistica e culturale tra i due protagonisti. 
 
Il brano, prodotto da Zef e scritto da Rocco Hunt e Federica Abbate, è disponibile in streaming e digitale al link https://smi.lnk.to/RHaunpassodallaluna.
 
A seguito di un anno di gradi soddisfazioni, è scalpitante Rocco Hunt e non vede l'ora di incontrare finalmente tutti i suoi fan nelle principali città italiane! Si dovrà aspettare maggio 2021 ma Rocco è pronto a far vivere momenti indimenticabili alla sua famiglia allargata, quella che da anni lo accoglie con grande affetto sotto i palchi e per le strade.
 
Alla luce dei recenti avvenimenti e delle disposizioni governative, il LIBERTÀ TOUR di ROCCO HUNT, organizzato da Friends and Partners, seguirà il seguente calendario:
7 MAGGIO 2021 - DEMODÈ - MODUGNO
(recupero data del 22 maggio 2020)
 
13 MAGGIO 2021 - ESTRAGON - BOLOGNA
(recupero data del 9 aprile 2020 e successivamente del 15 maggio 2020)
 
14 MAGGIO 2021- FABRIQUE - MILANO
(recupero data del 17 aprile 2020 e successivamente del 14 maggio 2020)
 
15 MAGGIO 2021 - ATLANTICO LIVE - ROMA
(recupero data del 4 aprile 2020 e successivamente del 19 maggio 2020)
 
21 MAGGIO 2021 - PALAPERTENOPE - NAPOLI - SOLD OUT
(recupero data del 3 aprile 2020 e successivamente del 24 maggio 2020)
 
22 MAGGIO 2021 - PALAPERTENOPE - NAPOLI
(recupero data del 23 maggio 2020)
 
I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date corrispondenti. 
Tutte le informazioni su: www.friendsandpartners.it e www.ticketone.it.
 
“A UN PASSO DALLA LUNA” arriva dopo il successo di “SULTANT'A MIA” (prod. Nazo), brano nato come regalo ai fan sui social e che, a grande richiesta, è stato rilasciato ufficialmente il 3 giugno in streaming e digitale (https://smi.lnk.to/sultantamia_).
La traccia è una vera liberazione, arrivata dopo il lockdown, lungo periodo in cui non è stato possibile per le persone stare insieme. "Se non scendi salgo io, stasera sei soltanto mia". Un brano lanciato sulla chat messenger, che il giorno stesso suonava già nelle macchine e sui balconi, prima ancora dell'uscita ufficiale. 
 
Il suo ultimo album “LIBERTÀ” (https://SMI.lnk.to/LRH), che alla prima settimana dall'uscita è entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana (dati diffusi da FIMI/GfK Italia), è rimasto per quasi due mesi consecutivi nella Top Ten, mostrando la sua forza anche nei mesi successivi, conquistando il platinoOggi, a quasi un anno dalla release, l'album non ha mai lasciato la Top30 della Classifica FIMI, registrando oltre 400.000.000 di stream.
“Ti volevo dedicare” feat. J-Ax & Boomdabash ha ottenuto lunedì il Triplo Disco di Platino! Il brano è entrato nella Viral 50 Global di Spotify e il suo video (https://youtu.be/kFF2i6sUj1M), che è stato primo in tendenze su YouTube, conta oltre 84 milioni di view
Un album costellato di gratificazioniBuonanotte Amò”, “Stu core t'apparten” (nella Top 10 dei video più visti nei primi 6 mesi del 2020), “Nisciun'” feat. Geolier, “Ngopp' a Luna” feat. Nicola Siciliano sono stati certificati oro (dati diffusi da FIMI/GfK Italia)! 
Rocco Hunt, classe 1994, è una giovane e affermata voce del rap italiano, con uno stile del tutto personale che affonda saldamente le radici nel tessuto sociale e urbano da cui proviene, le case popolari della Zona Orientale di Salerno. Fin da piccolissimo la musica è la sua più grande passione e ben presto diventa il suo strumento più efficace per trasmettere e cercare di realizzare i sogni e le speranze di un bambino di periferia. Un po' scugnizzo e un po' intellettuale, Rocco riesce a fondere da subito, con una maestria non comune per un ragazzo della sua età, saggezza popolare e argomenti di attualità, cultura di strada e importanti riferimenti culturali di cui è orgogliosamente autodidatta, il tutto con una grandissima proprietà di linguaggio, sia che scriva rime in dialetto sia che le scriva in italiano. L'artista ha all'attivo 3 album: “Poeta urbano” (2013), “'A verità” (2014) e “SignorHunt “(2015).  Nel 2019 ha diffuso tre singoli: “Ngopp'a Luna” feat. Nicola Siciliano, diventato subito virale e che ad oggi ha ottenuto oltre 16 mln di views su YouTube e 20 mln di stream su Spotify; “Cuore Rotto” pubblicato in due versioni, la seconda, la Nfam' Version, che vede l'inserimento di strofe in napoletano, suo marchio di fabbrica, e i feat. dei colleghi Gemitaiz e Speranza; a maggio è uscito in radio e in digitale il singolo, “Benvenuti in Italy”, che è stato scelto come “National Song” per il campionato europeo UEFA Under 21. Ad agosto 2019 è uscito “Libertà”, album da subito amato da pubblico e critica. 
Ana Mena (Málaga) è cantante e attrice. Da bambina ha cominciato a calcare le scene dell'entertaiment partecipando a svariate serie tv e talent show, sino a debuttare sul grande schermo diretta da Pedro Almodovar in "La piel que habito" (La pelle che abito). Nel primo album, “INDEX”, collabora con Becky G, De La Ghetto, CNCO, Descemer Bueno, Rk, Matt Terry e tanti altri. Tra i tanti riconoscimenti: artista rivelazione di “40 Music Awards 2016”, artista Spotlight di Spotify, “ARTISTA ESPAÑOL FAVORITO” tra i Kids' Choice Awards 2018. Oggi Ana mena si posiziona tra le artiste più acclamate e importanti della nuova scena musicale spagnola. La sua recente collaborazione con Fred De Palma le ha fatto conquistare il n° 1 dell'Airplay Italiano per ben 7 settimane e 5 Dischi di Platino. Il video del brano è stato il più visto del 2019 e ha superato ormai 160 milioni di views. Il corrispondente singolo in Spagna, nella sua versione spagnola, si accinge a raggiungere il terzo Disco di Platino.
 
INSTAGRAM - FACEBOOK
TIKTOK - YOUTUBE - TWITTER
 

Articoli correlati

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

424677 utenti registrati

17086225 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online