VOODOO, "I Believe" tra Ibiza e la tech house

VOODOO, "I Believe" tra Ibiza e la tech house


 
 
Anche se i locali in cui ballare e pure quelli in cui ritrovarsi in Italia e non solo sono chiusi, non è affatto detto che sia impossibile ascoltare e ballare. In sicurezza a casa propria o magari in un parco vicino a casa facendo attività motoria (legalmente quindi!). 
 
Ed è decisamente meglio farlo con un bel po' di musica prodotta in Italia. Tra i brani più scatenati di questo periodo c'è senz'altro "I Believe", nuovo singolo dei misteriosi VOODOO, progetto musicale pubblicato da Jackpot Records, la label di Sandro Bani e Davide Svezza. Tutta l'intervista e anche una bella playlist dei VOODOO da godersi un drink in mano è disponibile qui: bit.ly/VOODOOspettakolo. 
 
Da dove partite quando create un nuovo brano? 
 
Crediamo che l'ispirazione arrivi da un mix di energie, esperienza e know-how", spiegano i VOODOO. "Il nostro progetto nasce per esser rappresentato da una sola persona ma concretamente le idee arrivano da "più teste" e di conseguenza siamo sempre operativi con test, idee e ricerca di suoni all'avanguardia ed unici.
 
Come definireste il vostro sound?
 
Un incontro tra techno "da festival" (se così si può chiamare) e sonorità tech-house più vicine al mondo del "clubbing Ibizenco". In un mondo saturo di sonorità simili se non uguali con VOODOO crediamo di aver trovato una formula originale.
 
E "I Believe", com'è nata? Senz'altro spinge davvero forte su ritmo ed energia...
 
Trovare il sound giusto è difficile quanto trovare il "sample vocale" adeguato, quello che si inserisce in maniera perfetta in un brano e in un groove. La melodia, in ambito dance, deve anche essere facile da ricordare. Abbiamo testato "I Believe" in una delle nostre demo ed è stato chiaro fin da subito che la strada da intraprendere era quella giusta.
 
Ma cosa c'è al centro della mission di VOODOO? Diffondere un stile tech-house e techno  entusiasmante, pieno di energia a un pubblico globale. Il progetto discografico nasce in studio ma è già noto in Club e radio internazionali, grazie anche a innumerevoli bootleg e remix suonati da dj di fama mondiale. Il calendario di release è fitto, vere e proprie "dance-floors ammo", tech-house e techno all'avanguardia per conquistare i clubber più esigenti. Le abilità di VOODOO on stage hanno assicurato DJset e showcase in tutto il mondo: Bangkok, Milano, Giacarta, Melbourne, Zagabria, Roma, Amburgo, Zrce, e Kotor sono solo alcune location che meritano di esser menzionate. 
 
 
http://www.voodoomusicofficial.com
http://www.instagram.com/voodoomusicofficial
http://www.facebook.com/voodoomusicofficial
http://www.soundcloud.com/voodoomusicofficial
 

Articoli correlati

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

News

Arriva l'integratore Italiano che promette di combattere I'hangover e si chiama "Fresco come una rosa"

26/03/2024 | lorenzotiezzi

  il nuovo rimedio che promette di alzare il gomito senza preoccupazioni per il giorno dopo arriva in italia: promette di ridurre gli effetti spiacevoli dei postumi ...

News

https://www.livemag.it/index.php/good-life/

25/03/2024 | lorenzotiezzi

    mitch b., Dopo la sua presenza alla winter music conference di miami, tra fine marzo ed aprile '24 fa ballare milano, romagna e ibiza... Ed esce il suo remix di...

424677 utenti registrati

17085014 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online