Locanda dei Giurati (Como), tante novità nel menù

Locanda dei Giurati (Como), tante novità nel menù


 
 
 
Nonostante il periodo non facile per i ristoranti e tutti i luoghi di aggregazione, la Locanda dei Giurati di Como (via Giulini 16, 0314310051, www.locandadeigiurati.com, sempre aperto, dalle 12 alle 14:30 e dalle 18 alle 22:30) continua a crescere. 
 
Tra le novità 2022 in menu, ecco i Cubì di Entrecote Wagyu Giappone scottati con gel al mandarino e porro croccante. Tra le carni disponibili, invece, oltre a tante altre carni internazionali, è anche anche disponibile la Dark Red Holstein olandense 19 anni, una vera specialità... 
 
A pranzo e a cena arde infatti la brace della Locanda, ogni giorno è un vero paradiso per chi ama la carne alla brace (e non solo). Tra mille altri piatti, propone infatti carni di qualità assoluta alla brace: fiorentina di scottona, filetto, cube roll, diaframma, Sashi AAA chocolate, T-bone di Black Angus Creekstone... E prima? Antipasti della tradizione lariana e valtellinese; primi d'eccellenza (risotto alla milanese "Riserva San Massimo"; paccheri di Gragnano...). Per finire, dolci golosi (tiramisù, cheesecake...). 
 
Ecco come lo staff de La Locanda dei Giurati di Como presenta sui social la sua filosofia: "Un fantastico vino e la nostra pregiata carne, sono il connubio perfetto per creare un momento sensoriale ai nostri ospiti. Un'opera d'arte che si può associare solo alla nostra Locanda, perché venire da noi, non è solo stare bene, ma è arrivare a toccare il piacere degustativo attraverso i nostri piatti".
 
La Locanda è perfetta pranzo di lavoro di qualità a prezzi contenuti (10 euro solo primo, 15 euro solo secondo, 15 euro primo e secondo; sempre compresi acqua e caffè) e pure per chi, dopo tanto tempo, in Lombardia, ha voglia di regalarsi un momento di piatti d'eccellenza e relax. 
 
Disponibili, oltre a tante specialità, i piatti  simbolo della Locanda, che arrivano direttamente dalla brace: Tagliata di controfiletto, Filetto di black Angus, Secreto di maiale iberico, Grigliata della locanda. 
 
La Locanda dei Giurati di Como 
via Giulini 16, 0314310051
Sempre aperto, dalle 12 alle 14:30 e dalle 18 alle 22:30
www.locandadeigiurati.com
https://www.instagram.com/locandadeigiurati/
https://www.facebook.com/locandadeigiurati
 
Una foto dei Cubì di Entrecote Wagyu Giappone scottati con gel al mandarino e porro croccante alla Locanda dei Giurati di Como
 
https://www.instagram.com/p/CYzUu4nKZXy/
 
 

Articoli correlati

Cucina

Sicily Fest London 2022

27/03/2022 | CarolinaElle

A più di due anni dall'ultima edizione che ha coinvolto oltre 40mila visitatori, torna la settima edizione di sicily fest london, l'unica fiera enogastronomica londinese...

424677 utenti registrati

17091964 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online