RÓISÍN MURPHY: IL NUOVO ALBUM 'HIT PARADE' ESCE L'8 SETTEMBRE. DAL VIVO IL 16 LUGLIO AL CASTELLO SFORZESCO DI MILANO

RÓISÍN MURPHY: IL NUOVO ALBUM 'HIT PARADE' ESCE L'8 SETTEMBRE. DAL VIVO IL 16 LUGLIO AL CASTELLO SFORZESCO DI MILANO

The Universe è il nuovo singolo di Róisín Murphy, dal nuovo attesissimo album Hit Parade in uscita l'8 settembre su Ninja Tune.
 
"L'universo in generale è giocoso e terrificante. Non c'è un senso preciso. La storia che viene raccontata è formata da più livelli, livelli che non vediamo o comprendiamo. L'esperienza di essere vivi consiste nel ricordarsi continuamente di quanto siamo totalmente inconsapevoli di ciò che sta realmente accadendo intorno a noi." 
Follow up del primo singolo CooCoolThe Universe possiede un'ondulazione quasi oceanica, in grado di esistere comodamente nel fiorente e multiforme mondo di Hit Parade. Un'esplorazione sonora solare, la canzone seduce con dolci melodie di chitarra e un pianoforte elettrico, mentre l'inconfondibile voce di Murphy ha un'aria di psichedelia giocosa, dondolandosi e intrecciandosi con il ritmo.
 
Prima di CooCool, Murphy e DJ Koze avevano prodotto la white label Can't Replicate, molto acclamata nei club e supportata da artisti del calibro di Daniel AveryPeggy GouJamie xx.  Can't Replicate è stata anche utilizzata lo scorso marzo come colonna sonora della sfilata di Chanel AW23 durante la settimana della moda di Parigi.
 
L'artista di origini irlandesi tornerà inoltre in concerto in Italia per un'unica data,il 16 luglio a Milano, nel Cortile delle Armi al Castello Sforzesco, info qui.





Articoli correlati

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

424677 utenti registrati

17077667 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online