Mix Factor Vol 4 – Indiependance, il 24/04 ad Ibiza la presentazione del nuovo libro di Riccardo Sada 

Mix Factor Vol 4 – Indiependance, il 24/04 ad Ibiza la presentazione del nuovo libro di Riccardo Sada 


 
 
 
Al Dunes di a Playa d'en Bossa mercoledì 24 aprile 2024 va in scena un evento consueto per l'inizio della stagione sull'isola. E' un Jango Records Showcase che vede in console Mitch B., Lucas Reyes, Mehdi Maghraoui e Bow Tie. 
 
Succede però anche altro mercoledì 24/04 al Dunes. Alle 23, c'è un appuntamento 'parlato' importante, dedicato alla presentazione di un libro dedicato alla musica elettronica da ballo. E' "Mix Factor Vol 4 - Indiependance" (Collana: Sindacato del Suono / Editore: kDope), il nuovo lavoro di Riccardo Sada, tra i più stimati giornalisti dance italiani. Fa parte della prima vera e propria enciclopedia sul genere. In questo libro, parti tecniche e trucchi del mestiere si alternano con le parole dei protagonisti della scena musicale dance internazionale, prendendo voce attraverso interviste, pensieri, aneddoti, e soprattutto esperienza nel comparto. 
 
 "Mix Factor Vol 4 - Indiependance" fa parte di una serie di volumi che illustrano e approfondiscono temi legati al fenomeno dei dj, del clubbing e dell'industria musicale. La collana è un macro testo che attraversa tecniche e stili: è saggio e si trasforma in manuale diventando fondamentale guida a uso e consumo di chi la musica la vuole vivere da protagonista o scoprirne solo i retroscena. Per addentrarsi in tutti gli aspetti del movimento che muove le masse, spinge il business e rivoluziona il settore dell'intrattenimento, una serie essenziale da avere nella propria libreria. "Indiependance" è il quarto volume di questa collana.
 
L'autore
 
Riccardo Sada è giornalista, dot connector, consulente, docente, scrittore e produttore; si occupa di clubbing, djing, produzione musicale, musica elettronica. Fondatore di Midance, l'evento scouting nato nel 2000 che raduna clubbing, djing, produzione musicale, musica elettronica e mondo della notte, ha pubblicato "La Storia della House Music" (1995), "Houseology" (2004), "Ladyjay" (2011), "EDM, E Dio Mixa" (2017), "Guida galattica per i produttori del futuro" (2020) e il primo volume della collana "Mix Factor - Compendio sulla musica dance elettronica - Pop goes dance... Dance goes pop Vol. 1" (2022), "BEATtitude" (2023).
 
La collana
 
Sindacato del Suono non è solo un talk show e una nuova etichetta discografica, è il primo laboratorio open content del mondo atto alla formazione e all'informazione volta a disc jockey, produttori, musicisti e creators. Il marchio è legato alla casa editrice kDope ed è anche una collana dedicata al comparto della musica elettronica nata con il progetto "Mix Factor", raccolta di 12 uscite sull'universo delle sette note in chiave totalmente moderna e innovativa.
 
Maggiori informazioni sul libro qui: 
https://www.hyperhyper.biz/2024/04/17/arriva-mix-factor-vol-4-indiependance/
 
 

Articoli correlati

News

22/5 Mitch B. presenta il “singolo Do To Me" al Vybe Ibiza con Jango

17/05/2024 | lorenzotiezzi

      per mitch b., Dj italiano ormai spesso all'estero con il suo sound eclettico, gli appuntamenti a maggio 2024 si susseguono senza soluzione di continuità...

News

Dal 19 maggio 2024 Season Opening Sunset Aperitif al Doride Beach di Marina di Carrara (MS)

17/05/2024 | lorenzotiezzi

  sunset aperitif al doride beach di marina di carrara (ms) dal 19 maggio 2024 torna a far divertire con un certo stile un pubblico che ha voglia di musica e di ball...

News

Gianfranco Bortolotti, è tempo di puntare sui videogame

17/05/2024 | lorenzotiezzi

    "insieme, gaming, musica e moda formano una triade di potere economico nell'industria dell'intrattenimento moderno", racconta gianfranco bortolotti, carismatico...

424677 utenti registrati

17090194 messaggi scambiati

17639 utenti online

28099 visitatori online