LA MAGNETICA CANTAUTRICE E POLISTRUMENTISTA AUSTRALIANA TASH SULTANA Il 31 AGOSTO PUBBLICA IL SUO ALBUM DI DEBUTTO “FLOW STATE"

LA MAGNETICA CANTAUTRICE E POLISTRUMENTISTA AUSTRALIANA TASH SULTANA Il 31 AGOSTO PUBBLICA IL SUO ALBUM DI DEBUTTO “FLOW STATE"


LA MAGNETICA CANTAUTRICE
E POLISTRUMENTISTA AUSTRALIANA
 
TASH SULTANA
Il 31 AGOSTO PUBBLICA IL SUO ALBUM DI DEBUTTO
 
“FLOW STATE”
 
ANTICIPATO DAL SINGOLO ORA IN RADIO
 
“SALVATION”
 
UNICA DATA ITALIANA DEL SUO TOUR MONDIALE:
29 SETTEMBRE AL FABRIQUE DI MILANO
 
 
 
 
Milano, 23 luglio. Dopo aver presentato l'ipnotico singolo “Salvation”, ora in radio, la cantautrice e polistrumentista australiana Tash Sultana ha annunciato la pubblicazione del suo album d'esordio “FLOW STATE” prevista per il prossimo 31 agosto e già disponibile in pre-order.
 
«Ho scritto questa canzone quando ho capito che potevo essere migliore delle cose che avevo fatto nel mio passato e di cui mi sono pentita», ha raccontato Tash a proposito di “Salvation”.«Ho compreso che io sono l'artefice della mia vita e che posso continuare a crescere e andare avanti diventando una persona migliore e che va bene accettare di aver fatto cazzate di tanto in tanto».
 
La direzione e il montaggio del videoclip ufficiale di “Salvation” sono stati affidati a Glenn Mossop.
 
Tutte le canzoni di “FLOW STATE” sono prodotte, scritte, eseguite e arrangiate da Tashstessa. La giovane e talentuosa artista suona tutti i 15 strumenti impiegati nella lavorazione del disco, tra cui il sassofono, il flauto di pan, il pianoforte a coda e la chitarra, per citarne alcuni. L'album è stato realizzato da Nikita Miltiadou, mixato da Dann Hume e masterizzato daAndrei Eremin.
 
Tash Sultana inizia a suonare a soli tre anni, quando suo nonno le regala una chitarra, ma non è stato un percorso facile. Durante gli anni del liceo Tash utilizza false identità per esibirsi nei locali di Melbourne e dintorni e per sperimentare nuovi suoni e far così conoscere la sua musica. Incapace di trovare un lavoro regolare, si mantiene suonando per le strade della sua città e durante questo periodo Tash ha una psicosi causatele dall'eccesso di farmaci che la costringe a fermarsi per qualche mese per curarsi.
 
Intanto la storia dell'ipnotico talento di Tash ha iniziato a diffondersi e, in poco tempo, i suoi video su Facebook e YouTube ricevono decine di milioni di visualizzazioni.
Adesso che la sua popolarità si estende ben oltre le strade di Melbourne, la passione per la musica di Tash Sultana coinvolge un pubblico globale.
 
La cantautrice continua ad allargare la sua fanbase anche grazie alle sue incredibili esibizioni dal vivo, tra cui festival di fama internazionale come Lollapalooza, Coachella Music & Arts Festival, Governor's Ball, Splendor In The Grass, Montreux Jazz Festival e uno slot come headliner al Byron Bay Bluesfest. Questo mese numerosi suoi show negli Stati Uniti hanno registrato il sold-out, così come nel Regno Unito e in Europa dove arriverà prossimamente: Tash si esibirà in Italia, in un'unica data italiana il 29 settembre al Fabrique di Milano.
 
Ha inoltre già venduto oltre 12.000 biglietti ad Amsterdam, 20.000 in Germania (Colonia e Berlino) e suonerà in tre spettacoli sold-out nella celebre Brixton Academy di Londra (oltre 15.000 biglietti). Tash Sultana è la prima artista in assoluto ad aver venduto tre concerti alla Brixton Academy prima della pubblicazione dell'album di debutto.
 
Tash ha totalizzato finora più di 175 milioni di stream a livello globale con il suo EP “Notion”
 
 
Tracklist di “FLOW STATE”:
Seed (Intro)
Big Smoke
Cigarettes
Murder to the Mind
Seven
Salvation
Pink Moon
Mellow Marmalade
Harvest Love
Mystik
Free Mind
Blackbird
Outro
 
 
 

Articoli correlati

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

Musica

"Calendario", il nuovo brano di Leti Dafne, tra rap e lirica

10/04/2024 | lorenzotiezzi

    "calendario" è il nuovo brano di leti dafne. È La prima volta che l'artista parla dell'amore in una canzone, un amore troncato all'improvviso e mai dimenticat...

Musica

NAPODANO in concerto a Gioa del Colle

10/04/2024 | lorenzotiezzi

domani, giovedì 11 aprile, il cantautore napodano sarà in concerto al caffè42 di gioia del colle - ba (via flora, 48 - ore 21, ingresso gratuito) per presentare nuov...

424677 utenti registrati

17085039 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online