Sziget Festival Day 3 - Il Re olandese è tornato, lo Sziget si inchina a sua maestà Martin Garrix

Sziget Festival Day 3 - Il Re olandese è tornato, lo Sziget si inchina a sua maestà Martin Garrix

Eccoci qua puntuali e sempre più stanchi al terzo live report di questa avventura ungherese sull’Isola della Libertà.


Dopo il pop busker di Ed Sheeran e l’alternative rock de The 1975 il 9 agosto è stata la volta della serata più discotecara ed esplosiva del festival (finora). Re indiscusso e solista del main stage è stato l’ex enfant prodige della musica elettronica mondiale: Martin Garrix.


Quella di ieri è stata forse la giornata con la line-up più debole di tutta la manifestazione, tutta centrata sul dj producer olandese.


Il Main Stage ha visto esibirsi il rapper americano 6lack, la pop star svedese Tove Lo (da noi famosa per un paio di hit) e a concludere Garrix. Il Mastercard Stage invece ha esordito con una straordinaria Grace Carter, che il suo caldo rnb, si sposava perfettamente con il primo pomeriggio di sole da quando siamo qui; la band rock australiana Gand Of Youths, piacevole scoperta con il suo frontman in perfetto stile Aquaman e lo sguardo piacione; gli Yeahsayer, penalizzati incredibilmente dalla contemporanea esibizione di Tove Lo,  si sono dovuti giostrare di fronte ad una arena quasi vuota; Xavier Rudd invece è riuscito con il suo mood peace & love e i suoi suoni caldi e avvolgenti è riuscito a strappare una discreta folla all’esibizione del dj olandese; per concludere Anna Of The North che però non abbiamo avuto il coraggio di aspettare per non essere travolti dalla folla di ragazzini che ieri ha affollato il festival per scatenarsi come “Animals”.


Grandissima sorpresa invece è stata l’uscita sul palco di Garrix del rapper Macklemore per cantare dal vivo l’ultima hit del dj, Summer Days, che ha visto partecipare, oltre a Mac, anche Patrick Stump dei Fall Out. Il pubblico è letteralmente esploso alla vista del rapper, mentre esplodeva letteralmente anche il cielo di Budapest tra laser giochi pirotecnici, fiammate, gas, coriandoli e chi più ne ha più ne metta.


Oggi, giro di boa della manifestazione, vedrà un’altra giornata piena di big ma ancora pacata prima di avviarsi al tour de force finale del week end dove verranno sparate tutte le cartucce più potenti dello Sziget.


Speriamo di arrivare alla fine sani e salvi!!!


Articolo di Luigi Rizzo
Foto di Luigi Rizzo ed Elisa Hassert.


Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17093920 messaggi scambiati

17575 utenti online

27996 visitatori online